martedì 6 maggio 2014

Disoccupati a 50 anni...

La nostra situazione socio-politica è particolarmente grave. Da un lato i #giovani che, non trovando un'#occupazione, non avranno mai la possibilità di farsi una famiglia. Non si può pensare al futuro dell'Italia, senza porsi il problema di dare una collocazione occupazionale ai giovani. Quegli stessi giovani che fra qualche hanno avranno, insieme all'aggravante dell'età, pochissima (o nessuna) esperienza. 

D'altra parte, esistono anche i #cinquantenni, che, avendo perso il lavoro, non riescono a mantenere la famiglia che hanno creato! Non ci potrà essere nessuna ripresa dell'economia senza passare attraverso la valorizzazione delle competenze e delle professionalità che queste persone hanno acquisito negli anni. 


Servono politiche sull'occupazione a più ampio respiro. 

Servono aperture di credito ed investimenti per le aziende e le partite #IVA. 


Serve uno sforzo comune per risolvere il problema: non voltarti dall'altra parte! Riguarda tutti noi! Anche se sei un impiegato statale, anche se sei ancora uno studente, le imprese che chiudono, le partite IVA che non riescono ad arrivare alla fine del mese, le tasse che non si riescono a pagare: tutto questo fa fermare l'economia! Per tutti!! 

Prendiamone atto, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo uniti. Insieme #cambiaresipuò


http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/economia/669677


Nessun commento:

Posta un commento